asolo

BACKSTAGE

dicembre 2013 in Dancalia

Il servizio fotografico che ha avuto come protagoniste le Asolo Revert GV è stato realizzato in Dancalia nel dicembre 2013. Grazie alla preziosa collaborazione con Green Media Lab è stato possibile realizzare questo Reportage pubblicitario. Le Asolo sono state compagne di viaggio silenziose ma sempre presenti tant’è che dopo pochi giorni venivano già paragonate al soggetto cinematografico di un famoso film……
Abbiamo viaggiato insieme alle Asolo REVERT GV così come Aldo, Giovanni e  Giacomo con la gamba nel famoso film “tre uomini e una gamba”.
Abbiamo scalato il vulcano Era Ale, attraversato deserti nella terra dei temuti Afar, siamo scesi nella piana del Dallol tra stupefacenti concrezioni cristalline dai mille colori. Siamo poi passati al bianco accecante del lago salato tra carovane di cammelli ed estrattori di sale. Ci siamo inerpicati sulle ripide pareti del Gheralta per raggiungere le chiese isolate sui picchi della montagna. Le Asolo comparivano e scomparivano così come durante la notte in cui abbiamo scalato il vulcano e le scarpe erano cadute dal cammello che le trasportava, oppure nel deserto di sale quando una carovana di cammelli si è bloccata e il carovaniere pretendeva di acquistare le scarpe cambiandole con cammelli. Un’altra volta un ragazzo Afar che faceva da modello è fuggito e fortunatamente fermato da altri ragazzi. Insomma siamo riusciti a riportarle a casa ed è stato il vero successo di questo divertente lavoro.
Un viaggio nel viaggio, una storia lunga due settimane che ha messo a dura prova noi e le nostre Asolo REVERT GV ma che ci ha offerto l’opportunità di realizzare un servizio fotografico fuori dagli schemi.

Category
Advertising