EXPO Milano

incontro con il futuro

workshop Expo

BRIEFING

ORE 18.00 Incontro all’uscita di MM Rho Fiera

Veloce breefing su come si svolgerà la serata di lavoro

COSA PORTARE

  • Attrezzatura fotografica
  • Batterie cariche in modo da poter lavorare senza doversi interrompere

TEMI DA SVILUPPARE

Durante la nostra permanenza cercheremo di sviluppare i temi qui sotto riportati. Ci divideremo in gruppi di lavoro in base al numero di persone presenti.

Luci e Ombre

Contrasto tra zone di luce e zone d’ombra

Spigoli e Curve

Dettagli architettonici

L’occhio del Visitatore

Il visitatore come soggetto che osserva

Superfici Specchianti

Riflessi sulle superfici specchianti degli edifici

Scala Umana

Figura umana in rapporto all’edificio

Luci della notte

Riprese notturne

PUBBLICAZIONE SU SITO MILLEBATTUTE

Entro 15 giorni Ogni fotografo ci potrà inviare 5/8 scatti per ogni ognuno dei temi sviluppati. Le immagini verranno pubblicate sul sito MilleBattute

NOTA BENE

Munirsi di BIGLIETTO D’ENTRATA preventivamente

INCONTRO alla biglietteria ACCESSO OVEST Fiorenza
Per raggiungere il Sito Espositivo con la metropolitana è possibile utilizzare la linea 1 e seguire le indicazioni per la stazione di Rho Fiera Milano. La linea 1 rossa transita per le stazioni di Duomo, Cadorna e si interconnette con tutte le altre linee metropolitane. Il tempo di percorrenza previsto è di circa 25 minuti da Piazza Duomo, 35 minuti dalla Stazione Centrale, 20 minuti dalla Stazione Cadorna e 30 minuti dalla Stazione Garibaldi. È necessario munirsi di biglietto extraurbano. La stazione metropolitana di Rho Fiera Milano è direttamente collegata con l’accesso Ovest Fiorenza- San Carlo. A pochi metri dalla stazione è possibile raggiungere il piazzale dei controlli tramite un nuovo gruppo di scale. All’accesso sono presenti biglietterie e servizi al visitatore. Passati i controlli il visitatore percorre la passerella pedonale Expo-Fiera (PEF) per raggiungere il Sito.

WORKSHOP STREET PHOTO durante il periodo di soggiorno organizzeremo un lavoro fotografico che coinvolgerà tutti i partecipanti nella realizzazione di servizi fotografici che racconteranno le realtà di queste due straordinari località.

REALIZZAZIONE DI UN LIBRO in MILLE BATTUTE “sfumature Bianco, Blu e Ocra” sarà il tema principale che svilupperemo nel corso del nostro soggiorno in Marocco.
Curatore della fotografia sarà Massimo Bicciato

1 luglio

coordinatore e accompagnatore MASSIMO BICCIATO

BACKSTAGE