linee invisibili

LINEE invisibili

villa Arconati a Castellazzo di Bollate

Ore 19.30 Aperitivo di benvenuto

Ore 20.45 presentazione progetto Terapia alimentare e integrativa per bambini denutriti nel Mini Hospital di Mogolò in Eritrea

Ore 21.15 proiezione ‘’ linee Invisibili ‘’ in Terra d Africa a cura del fotografo Massimo Bicciato con commento della scrittrice Erminia dell‘Oro.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA da effettuarsi tramite bonifico online e conferma via mail

Il ricavato dell’evento sarà completamente devoluto a sostegno del progetto “Terapia alimentare e integrativa per bambini denutriti nel Mini Hospital di Mogolò in Eritrea”. Il programma è rivolto a bambini da 1 a 5 anni di età, i piccoli vengono portati al Mini Hospital dove gli infermieri si prendono cura di loro e nella maggioranza dei casi, in pochi giorni rifioriscono alla vita. Durante il ricovero, oltre alle terapie farmacologiche, vengono somministrati speciali integratori alimentari denominati DMK, finché i bambini non raggiungono uno stato di salute tale da garantirne la sopravvivenza. Il ricovero può durare da pochi giorni ad un mese, secondo la gravità dei casi. Successivamente, dopo il ritorno nei loro villaggi, vengono monitorati per sei mesi, con controlli medici e fornitura mensile di olio, zucchero, DMK e biscotti.

BACKSTAGE